LINDBERG-LAB

MONZA BRIANZA

DI ALLEGRA LINDBERG POLETTI

327.2839565

Carate Brianza (MB)

P.IVA 09745230962

GINNASTICA DEL PAVIMENTO PELVICO

Il pavimento pelvico è costituito da una rete di muscoli, strutture legamentose, fasciali e tendinee che racchiudono come una coppa alcuni importanti organi interni, tra cui la vescica, l'utero e parte dell'intestino.

 

Una mancata tonicità di questi muscoli altera il funzionamento stesso di questi organi, causando, a seconda dei casi, incontinenza urinaria, difficoltà a raggiungere l' orgasmo e prolasso.

 

Come tutti i muscoli, anche quelli del pavimento pelvico possono perdere tonicità durante le varie fasi della vita, come ad esempio dopo il parto o la menopausa.

 

La ginnastica pelvica per l'ipotono è una ginnastica dolce che prende spunto dal pilates e dalla ginnastica posturale ed è indicata a tutte le donne che vogliono prendere consapevolezza del proprio pavimento pelvico e prevenire disagi dovuti all' ipotono della muscolatura.

Altre volte si può presentare invece il problema opposto, ovvero l'ipertono del pavimento pelvico e spesso accompagnato da disturbi ginecologici come la vulvodinia e il vaginismo. In questo caso si lavora sulla percezione del proprio pavimento pelvico utilizzando tecniche di rilassamento della muscolatura.

Su appuntamento, ricevo presso lo studio di Carate Brianza in provincia di Monza e Brianza per percorsi individuali o in piccoli gruppi.

 

CORSI DI GINNASTICA PER IL PAVIMENTO PELVICO  A MONZA E IN BRIANZA

Organizzo cicli di incontri con piccoli gruppi di donne. Insegno nel mio studio per percorsi individuali, a domicilio e presso Associazioni e centri yoga per piccoli gruppi. La ginnastica pelvica è un tipo di ginnastica dolce, adatta a tutti e che prende spunti dalla ginnastica posturale e dal pilates.

E' particolarmente indicata:

  • a chi soffre di piccola incontinenza urinaria

  • per prevenire il prolasso di utero, vescica e retto

  • in caso di emorroidi e stipsi

  • prima e dopo il parto

  • mal di schiena

  • sessualità dolorosa

  • menopausa

 

Anonimo

"Sii una ragazza giudiziosa, una donna di spessore e una signora con un forte pavimento pelvico"